“Premio Eccellenza Italiana” a Claudio e Diana

Nato da un’idea di Massimo Lucidi, il Premio Eccellenza Italiana è giunto alla sua ottava Edizione e si terrà a Washington DC (USA) e in diretta da Roma, Città del Vaticano, nel Palazzo extraterritoriale della Santa Sede San Carlo ai Catinari.

Il Premio è dedicato all’Italia che merita, che resiste, che non si ferma, ed è rivolto a professionisti di svariati settori (pubblico, privato e religioso) che si sono contraddistinti per il loro operato, ma anche alle imprese (a conduzione italiana) che generano, in un momento storico così delicato valore per sè, per il sistema, per l’Italia.

Tanti i premiati, personaggi prestigiosi che si sono distinti in vari campi e quest’anno, tra i premiati, nella categoria “Benemeriti”, Claudio e Diana. Un riconoscimento che arriva nell’anno che sugella i 34 anni di attività per il duo salernitano, che da 20 anni circa, è Ambasciatore della Posteggia napoletana nel mondo, fondendo, con la loro attività, impegno artistico, ma anche sociale, e custodendo e tramandando due antichissime tradizioni : la Posteggia e le Serenate.

Un curriculum il loro, ricco di collaborazioni con musicisti di grande spessore, tra cui Tony Esposito, Rino Zurzolo e Joe Amoruso, numerosissimi ospitate televisive in Rai e non solo, video dedicati a temi sociali che li hanno portati, tra l’altro, alla Camera dei Deputati e all’ Università La Sapienza.

Di loro si sono occupati giornalisti delle più prestigiose riviste catturati dalla longevità della coppia e dallo spirito di perseveranza, dalla passione che mettono nel proprio lavoro, dal senso di sacrificio, dall’amore contagioso che li unisce.

L’evento sarà preceduto, alle 11,30 dalla Conferenza stampa allo Spazio Mastai, al Palazzo dell’Informazione. Alle 16,00 il Convegno “Dalla protesta ambientale alla protesta sostenibile” .Alle 18,30 la Cerimonia per la Premiazione in collegamento con Washington DC presso il Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...